La cicoria selvatica: come riconoscerla


Anche quest'anno mia mamma mi ha accontentata: "Andiamo a raccogliere le cicoredde" (le nostre amate cicorie di campo selvatiche).

Una giornata tersa ha permesso di godere ancora una volta dei bellissimi colori che la campagna salentina ci offre di questa stagione e di apprezzare la vista del campanile del mio piccolo paesino.

Stavolta mi sono sentita quasi una professionista, riuscivo a riconoscere le cicorie selvatiche con un colpo d'occhio. Posso dunque stilare, per chiunque abbia la possibilità di andare a raccogliere le cicoredde, un elenco di semplici consigli per riconoscerle.

Le cicorie di campagna si riconoscono innanzitutto da:

Ho scritto anche su:
Erbe spontanee commestibili per tutti i gusti



Fiore originale della cicoria in estate


Etichette: ,